background
logotype
image1 image2 image3

Benvenuto nel sito dell'Accademia Musicale LabArt Events L.A.E.

CORSI DI BATTERIA E PERCUSSIONI CON IL M° GAETANO CAMPOREALE

Gaetano Camporeale, inizia lo studio della batteria all’età di 10 anni, sotto la guida del M° Rino Corrieri, che lo preparerà per l’ammissione in conservatorio. Nel 2005 e nel 2006 ha partecipato allo stage estivo organizzato dall’Accademia Musica Moderna di Milano, stando a stretto contatto con musicisti del calibro di Franco Rossi, Skip Hadden, Furio Chirico, Sergio Bellotti, Giorgio Zanier.
Durante gli anni di conservatorio partecipa a numerosi concerti con orchestre e formazioni classiche, in qualità di percussionista. Nel settembre 2013, in qualità di batterista, lavora per la stagione autunnale presso il Gran Teatro Imperiale di PortAventura (Barcellona, SPA), primo parco divertimenti d’Europa.
Nel febbraio 2014 si diploma, col massimo dei voti, in Strumenti a Percussione presso il conservatorio “N.Piccinni” di Bari, sotto la guida del M° Beniamino Forestiere. Hanno contribuito alla sua formazione i molteplici seminari e clinic a cui ha partecipato, per citarne alcuni: Dave Weckl, Mike Mangini, Thomas Lang, Chris Coleman, Virgin Donati, Alfredo Golino, Maurizio Dei Lazzaretti, Christian Meyer etc.
Attualmente ha partecipato al concorso internazionale Italy Percussion Competition, nella categoria Drum set, aggiudicandosi il 3° Premio.
Oltre all’attività concertistica, si dedica costantemente all'insegnamento della batteria presso il suo studio privato a Molfetta e docente di batteria presso il liceo paritario l’Opera di Barletta.

 

LABARTEVENTS - VIA CASALTRINITA' 6 - TRINITAPOLI - CELL.3282257612 - 0883/632464